French, Babyboomer, Colori Pastello, Bianco Lattiginoso…
Sono tutti Design soggetti a ingiallirsi o macchiarsi con il trascorrere delle settimane!
Ma non a tutte le Clienti, come mai? 
Solitamente le clienti a cui si ingialliscono più facilmente le unghie svolgono:
- lavori a contatto con detergenti aggressivi, contenenti candeggina o anticalcare; queste sostanze possono alterare la protezione del sigillante.
- lavori a contatto con tinture per capelli: le parrucchiere indossano i guanti durante l’applicazione della tinta, ma li tolgono per eseguire il lavaggio e massaggio della cute, per cui sulle loro unghie solitamente si forma una sorta di strato che può variare da giallognolo a marroncino o grigiastro.
- lavori in cui è necessario portare i guanti tutto il giorno; l’ingiallimento stesso del guanto sulle punte influisce molto sull’ingiallimento delle unghie sottostanti.
- lavori a contatto con capi di abbigliamento, come le sarte o le commesse; gli abiti scuri purtroppo rilasciano ancora pigmenti della tinteggiatura, nonostante durante la lavorazione vengano lavati e risciaquati, perciò toccandoli o piegandoli le unghie della nostra cliente, soprattutto in punta, spesso si macchiano.
- lavori a contatto con sostanze con bevande come caffè e vino; le clienti che lavorano nei bar o nelle attività di ristorazione, sono altrettanto a rischio di ingiallire le unghie, soprattutto durante la fase di risciacquo di bicchieri, piatti o macchina del caffè.
Come poter proteggere più a lungo queste unghiette?
Io ho trovato una soluzione molto valida!
A fine trattamento, dopo aver polimerizzato il Gloss finale, stendo sulla sua superficie un normalissimo SMALTO trasparente per unghie,
il cosiddetto Top Coat.

In soli 2 minuti, il tempo di fissare l’appuntamento successivo, lo smalto sarà già asciutto e la vostra Cliente sarà pronta per uscire!
Con questo piccolo accorgimento ho spesso risolto il problema o, comunque, aiutato a proteggere meglio le unghie delle Clienti da macchie e dall’ingiallimento.
E ti dirò di più… se la cliente durante le settimane nota che lo Strato superficiale di smalto si è macchiato, può rimuoverlo con un Solvente Senza acetone e stendere nuovamente un Top Coat, questo le permetterà di avere sempre le unghiette al Top! 


