E’ possibile che in estate trovo più sollevamenti? Potrebbe essere dovuto al Caldo?

Per rispondere a questa domanda è necessaria una breve premessa.

 

L’unghia è composta quasi esclusivamente da strati di cheratina e, in percentuali minori, anche da grassi, aminoacidi, acqua, vitamine e minerali.

 

Durante il periodo estivo subiamo molti sbalzi di temperatura e di umidità, che possono provocare un cambiamento nel contenuto di acqua delle unghie.

 

Queste saranno soggette quindi a gonfiarsi d’acqua per poi restringersi e seccarsi una volta asciutte.

 

L’acqua è importante sia per la pelle che per le unghie, perché le rende flessibili e resistenti, ma l’eccesso d’idratazione che richiede il periodo estivo potrebbe rendere le unghie troppo tenere e flessibili.

 

Dopo aver fatto queste brevi considerazioni ecco che la mia risposta è SI, potrebbe accadere che alcune Clienti nel periodo estivo siano più soggette a riscontare sollevamenti del prodotto.

 

Cosa posso fare quindi?

1) accertati ad ogni trattamento di rimuovere in maniera meticolosa ogni minima bolla o qualche possibile inizio di sollevamento.

2) prova a sostituire il promotore, utilizza il Primer Acido anziché il promotore Acid Free, ovviamente applicandolo in pochissima quantità e, in caso di refill, solo sulla lamina naturale.

3) utilizza una base flessibile, in grado di seguire il “gonfiarsi” e il “restringersi” della lamina, come ad esempio le Basi per il Semipermanente Rinforzato: Basi Rubber, Gummy, Soak Off… ogni azienda le chiama in modo diverso!

5) scegli un Gel Costruttore elastico e flessibile, che possa anch’esso flettere sotto le sollecitazione a cui è sottoposta costantemente l’unghia.

6) fissa l’appuntamento della cliente ogni 3 settimane, in modo che i sollevamenti non diventino eccessivamente grandi e possano causare il distacco del prodotto o la rottura dell’unghia.

 

Prova a mettere in pratica questi Consigli, sono sicura che riuscirai a garantire più tenuta alle tue Clienti 😉

Buona estate 😎

Monica